ANTEI DELLE MERAV IGLIE – STORIA DI UN BAMBINO E DI UN PINGUINO PROPOSTO DA NA-TA

gigante-soffia

Al Teatro Antei di Pratovecchio arrivano le Meraviglie!

Venerdì 6 gennaio 2017Storia di un bambino e di un pinguino” del Teatro Telaio di Brescia per la regia di Angelo Facchetti con Michele Beltrami e Paola Cannizzzaro inaugurano la II° Edizione di Antei delle Meraviglie, rassegna di teatro per bambini organizzata dalla NATA e dal Comune di Pratovecchio-Stia.

Liberamente ispirato a “Lost and Found” di Oliver Jeffers la trama racconta di un bambino che un giorno trova davanti alla porta di casa un pinguino molto triste. Probabilmente si è perso, e il bambino cerca di capire da dove arriva e cosa vuole. Il bambino decide di riportarlo a casa, costruisce una barca e affronta con lui un lungo viaggio verso il Polo Sud.

È una storia buffa che parla di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi. Tra mille gesti che restano incompresi e piccole gag surreali, continui fraintendimenti, alcuni enormi, altri apparentemente insignificanti, tra mille avventure e tempeste, i due arriveranno alla fine del loro viaggio. Ma un viaggio può veramente avere una fine?

Informazioni e prenotazioni: 335.1980509 e www.nata.it .

Prossimi appuntamenti:

  • Domenica 8 gennaio: “La Bella e la Bestia” di Stivalaccio Teatro per la regia di Marco Zoppello, con Sara Allevi, Giulio Canestrelli, Matteo Pozzobon.
  • Sabato 28 gennaio: “Melina” di NATA Teatro per la regia di Livio Valenti e scritto da Lorenzo Bachini, con Andrea Vitali e Cinzia Corazzesi.
  • Domenica 5 febbraio: “Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso” di NATA Teatro per la regia di Livio Valenti, con Livio Valenti, Cinzia Corazzesi, Lorenzo Bachini.

La rassegna è realizzata con la collaborazione di: Bar Centrale snc di Stefano Massaro, Cartoleria Cipriani e Fiorini, Coop Alto Casentino Stia, Coop.L.Ar. Idea 2000 I.L., Eni di Moneti Daniele, Alberti s.r.l. Ferramenta, Macelleria Aldo di Orlandi Gian Paolo, Bar arcobaleno, L’estetica di Michela Bruni, Sofy,s bar di Loppi Sofia, Tabaccheria di Amadori Laura, Macelleria Rosticceria Orlandi, Forno Pasticceria Milloni, Ristorante I 4 Cantoni. Con il patrocinio della Regione Toscana, del Mibac e della Rete Teatrale Aretina.