Pratovecchio, via ai lavori di riqualificazione di Piazza Stazione

premiazione-progetti-vincenti-piazze-pratovecchio

Pratovecchio, via ai lavori di riqualificazione di Piazza Stazione

 

L’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia comunica che lunedì 28 novembre prendono il via i lavori per la riqualificazione di Piazza Stazione a Pratovecchio, secondo quanto deciso dai cittadini tramite il concorso di idee realizzato nei mesi scorsi. Sono previste nel periodo dei lavori delle ripercussioni sulla circolazione locale. Come informa il Sindaco Nicolò Caleri, “Per permettere il mantenimento della circolazione e di un certo numero di parcheggi anche durante i lavori, il cantiere prevede più fasi nelle quali ci si concentrerà su una sola porzione della piazza e delle vie circostanti”.

Il primo tratto a essere interessato dai lavori sarà quello di Via Tramontani, dove sarà realizzato un nuovo marciapiede e saranno sistemati adeguatamente gli stalli. Durante questo primo intervento, Via Tramontani resterà chiusa e sarà realizzato un doppio senso di marcia in Via della Libertà e Piazza Stazione, nella zona davanti all’ufficio postale. “Successivamente i lavori saranno spostati nella piazza”, aggiunge Caleri, “Garantendo comunque la circolazione e la possibilità di parcheggio. Sarà cura della polizia municipale apporre le apposite segnalazioni”. Caleri conclude il suo messaggio invitando la cittadinanza “A porre attenzione ai cambiamenti di circolazione in corso e ad usare comunque una maggior prudenza nella prossimità del cantiere. Ci scusiamo per i disagi ma siamo certi che il risultato compenserà le difficoltà sostenute”.

L’intervento, realizzato dalla ditta MICS e progettato dagli architetti Claudia Bresciani, Alessia Lanzini e Benedetta della Bordella, rientra nel piano triennale dei lavori pubblici pubblicato dal Comune di Pratovecchio Stia, al punto n° 3.

 

Nella foto: la premiazione dei professionisti autori dei progetti di riqualificazione delle piazze di Pratovecchio dal parte del Sindaco Nicolò Caleri

 

Poppi, 26 novembre 2016.

 

FONTE: Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa (334-6520531)

Nella Foto: la premiazione dei progetti vincenti da parte del Sindaco